COLORI ORIGINALI!! I colori della FIAT 600 (Max Meyer Car Refinishing)
Questa sezione del sito è dedicata a tutti gli appassionati della 600 Fiat che sono alla ricerca di materiali per restaurare il proprio veicolo. Da anni Colorificio F.lli Sottini tratta i prodotti Max Meyer e mette a disposizione la propria professionalità e competenza in questo settore.
Il prodotto utilizzato da sempre per la verniciatura originale della 600 è il Bilux: smalto nitro di eccezionale brillantezza e semplicità d’utilizzo. Sui veicoli con vernice pastello può anche essere usata la vernice del tipo Duralit-car (due componenti a lucido diretto) o il più moderno Duralit UHS che ha prestazioni ecologiche superiori. Per i metallizzati o i pastelli doppio strato il Maxicar HS ed il modernissimo prodotto ad acqua Aquamax Extra. Troverete nella sezione Schede Prodotti schede tecniche e tossicologiche di tutti i prodotti per il restauro della Vostra Seicento. Di questi prodotti sono disponibili presso il nostro punto vendita le formule necessarie a creare il colore originale dell’epoca di ogni modello di 600 Fiat. Visitate la sezione colori.
RICORDIAMO CHE:
– Il colore in funzione dell’esposizione solare può cambiare nell’arco degli anni,
– Il colore in funzione del lotto di fabbricazione potrebbe cambiare di qualche grado percentuale,
– Per un rifacimento totale è consigliabile ordinare un quantitativo superiore di colore in più per eventuali futuri ritocchi.
– Quando è solo necessario fare un ritocco parziale è consigliabile, mandarci o portarci un campione del veicolo in questione, per la realizzazione della tinta campione che potrà essere eseguita in versione liquida o in bomboletta spray da 400 ml.
Cicli 500 e 600 FIAT
Per il restauro di una 500 FIAT o di una 600 FIAT sono possibili tre cicli di verniciatura corrispondenti ad altrettanti prodotti Max Meyer.