PIAGGIO VESPA

La Piaggio Vespa esposta nelle fotografia è realizzata con il colore Piaggio Rosso 1.298.5847. Ricordiamo che in base alla luce ed al tipo effetto utilizzato in fotografia, la tinta potrebbe varriare.

 

COLORI ORIGINALI!!

 I colori della Vespa Piaggio

(Max Meyer Car Refinishing)

Questa sezione del sito è dedicata a tutti gli appassionati della Vespa Piaggio che sono alla ricerca di materiali per restaurare il proprio veicolo. Da anni Colorificio F.lli Sottini tratta i prodotti Max Meyer e mette a disposizione la propria professionalità e competenza in questo settore.

Il prodotto utilizzato da sempre per la verniciatura originale della Vespa è il Bilux: smalto nitro di eccezionale brillantezza e semplicità d'utilizzo. Sui veicoli con vernice pastello può anche essere usata la vernice del tipo Duralit-car (due componenti a lucido diretto) o il più moderno Duralit UHS che ha prestazioni ecologiche superiori. Per i metallizzati o i pastelli doppio strato il Maxicar HS ed il modernissimo Aquamax Extra. Troverete nella sezione Schede Prodotti schede tecniche e tossicologiche di tutti i prodotti per il restauro della Vostra Vespa. Di questi prodotti sono disponibili presso il nostro punto vendita le formule necessarie a creare il colore originale dell'epoca di ogni modello di Vespa. Visitate la sezione colori.


 
 
 

Cicli Vespa Piaggio

Per il restauro di una Vespa Piaggio sono possibili tre cicli di verniciatura corrispondenti ad altrettanti prodotti Max Meyer. Segnaliamo che originariamente la Piaggio utilizzava Bilux (smalto nitro 1k), ed il Duralit Car (smalto lucido diretto 2k), il secondo è stato sostituito con il nuovo Duralit Car UHS 2K. Gli altri prodotti sono vernici di più recente formulazione con caratteristiche migliori in termini di resa e finitura ed una maggiore durata nel tempo.